Desiderio basso. Sebbene la maggior parte degli uomini non voglia discuterne, il basso desiderio sessuale è una preoccupazione abbastanza comune. Il disinteresse può derivare da paura, ansia o stress legati a un altro problema sessuale (come l'eiaculazione precoce). Può anche essere correlato a problemi di relazione o altri problemi psicologici. Anche condizioni mediche, come diabete, malattie renali, depressione e morbo di Parkinson, e i farmaci per trattare queste e altre condizioni, possono interferire con il desiderio, quindi è importante consultare il medico.
La soluzione: se il basso livello di testosterone sta causando disinteresse per il sesso, l'integrazione dell'ormone può essere d'aiuto. La depressione è un altro colpevole comune. Parla con il tuo medico e il tuo partner per arrivare alla radice del problema e agire per correggerlo.
Il sesso è molto importante per la salute e il benessere; e non solo tra gli uomini. Se soffri di problemi sessuali, è probabile che anche il tuo partner stia lottando. Tieni presente anche che le difficoltà sessuali possono essere un segno o mascherare condizioni gravi come malattie cardiache, diabete, ipertensione e depressione.
Non vergognarti di chiedere aiuto. Una volta diagnosticata correttamente, c'è molto che puoi fare per migliorare la tua vita in camera da letto. Il tuo fornitore di cure primarie può affrontare le preoccupazioni più comuni. In situazioni più complesse, potrebbe indirizzarti a una clinica urologica specializzata. All'Henry Ford, i terapisti del sesso lavorano fianco a fianco con gli urologi.
fonte: